MERLOT BIANCO : HO SCOPERTO UN VINO CHE ….

MERLOT BIANCO: “HO SCOPERTO UN VINO CHE I MIEI AMICI NON HANNO MAI ASSAGGIATO”

La frase “Ho scoperto un vino che i miei amici non hanno mai assaggiato” è ciò che il consumatore appassionato di vino pensa appena prova il Merlot Bianco.  Dopo questo primo pensiero, il secondo CHE SEGUE A RUOTA é “se bevo un vino UNICO anch’io sono UNICO”: una potente emozione positiva che ognuno vuole provare ancora e ancora. Il terzo pensiero, poi, è “io so qualcosa che loro non sanno, e sarò io a dirglielo… quindi io non sono solo speciale, sono anche PIU’ AVANTI”

Alzi la mano chi già si sente un bel po’ più fantastico solo a leggere queste frasi: in tempi come questi, sentirsi SPECIALI  è  tutto, perchè significa che IO HO VALORE. E solo se ho valore, posso trasferire valore anche ad altri.

Bianco da uva rossa, il Merlot Bianco Foffani punta sulla voglia che tutti hanno di  DISTINGUERSI, perchè NON C’E’ NULLA DI PEGGIO CHE SENTIRSI BANALI, E DI POCO VALORE. La differenza la fa la sensazione di unicità e particolarità che è direttamente connessa col MERLOT BIANCO.

Parliamo di abbinamenti?

Quando il vino ha un fattore “originalità” talmente alto è semplicemente nato per accompagnare piatti moderni e innovativi, e per accarezzare i palati più esigenti: perfetto per il vasto mondo del finger food, sushi e pesce crudo in genere, primi di pasta fresca con verdure, risotti monotematici al vino o alle verdure, formaggi cremosi… tanto per cominciare. Personalità multisfaccettata, robusta grazie alla bacca rossa, e presente da diversi anni anche sulla guida del Gambero Rosso.

Unico significa NON SOSTITUIBILE

Cosa significa UNICO? Significa che non ce ne sono altri. Quando “io mi sento unico” significa che non sono facilmente sostituibile.
Di solito a questo punto attiva la ricettina da sperimentare col Merlot Bianco. Oggi, invece, niente ricette:  c’è già parecchio su cui riflettere.

Clicca qui per andare alla monografia del MERLOT BIANCO 2017

Clicca qui per andare ad altri articoli sul MERLOT BIANCO

Clicca qui per andare al nostro profilo INSTAGRAM

 

Share